Obiettivo del corso è quello far crescere i professionisti del settore Beauty e Wellness dal punto di vista delle conoscenze e abilità pratiche legate a specifiche tecniche di massaggio, potenziando così le competenze professionali e al contempo accrescere il valore dei servizi offerti.
Il corso è rivolto agli operatori che prestano la loro attività in SPA, centri benessere e settore estetico.
Dati del corso
Area / argomento:
Salute e benessere
Destinatari:
Lavoratori, titolari azienda
Durata:
24 ore
Sede di svolgimento:
Trento
Orari:
nella fascia oraria 8:30 – 14:30, a seconda delle giornate formative
Data di avvio del corso:
05/11/2022
Data di termine del corso:
22/11/2022
A pagamento / Gratuito:
Gratuito
CONTENUTI
Il viso è la parte del corpo che subito risalta all’occhio perché mostra la “forma” di una persona. Dal viso appare lo stato di salute dell’individuo, questo anche senza conoscere in profondità tutte le possibili letture che si appoggiano alle riflessologie. Anche il piede è una mappa, più nascosta, ma che ci aiuta a capire come stiamo. Trattare una persona nelle sue estremità (viso-piede) permette di darle una visione dell’intero e di portarla ad un senso di benessere immediato. Trattare queste due parti in modalità olistica significa riportate allo stato di equilibrio il tessuto connettivo, linfatico e circolatorio in generale.
Il corso prevede:
Anatomia di viso e piede
Tecniche di massaggio olistico
Tecniche riflessologiche
Apertura delle situazioni linfatiche
Il corso sarà tenuto da PATRIZIA DEGOL.
Tecnica dei trattamenti termali, responsabile tecnico di un centro estetico, con formazione tecnica cranio sacrale e biodinamica e diploma in naturopatia.
Per partecipare al corso viene richiesta qualifica di operatore nel settore ed esperienza di servizio presso centri benessere, estetici o SPA
Numero minimo / massimo di iscritti:
il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone. .