Social media Turismo in riva al lago è il corso pensato per gli esercenti del Garda Trentino – albergatori, proprietari, gestori, dipendenti di strutture ricettive, titolari e dipendenti di negozi, bar e ristoranti – per rafforzare la presenza online e migliorare la proposta social. Al centro del percorso ci sarà la creazione di contenuti foto e video efficaci e professionali: verranno insegnati strumenti pratici e strategie per realizzare foto e video brevi, accattivanti e perfetti per i social,accompagnati dalle parole giuste per emozionare, informare e coinvolgere. Il corso prevede la creazione o ottimizzazione di profili – Instagram, ma non solo – l’uso del “tone of voice” adatto e la gestione di campagne sponsorizzate per attirare nuovi clienti e promuovere località e servizi.
Dati del corso
Area / argomento:
Relazione e comunicazione
Destinatari:
Lavoratori e Titolari azienda
Durata:
24 ore
Sede di svolgimento:
Il corso si terrà a Riva del Garda presso PNP - Via Monte Misone, 55 - sono previste uscite per foto e riprese
Social media Turismo in riva al lago è pensato per migliorare la comunicazione social e l’engagement. Tenuto da Leandro Sabin, videomaker e fotografo con esperienza in produzioni TV e cinema, e Fabio Pizzi, giornalista, formatore ed esperto di comunicazione narrativa, il corso unisce foto/videomaking e storytelling. I docenti trasmetteranno competenze pratiche su foto, video, luci, audio, montaggio, parole, tone of voice e messaggi efficaci. Scopo principale del corso è quello di raccontare l’azienda in modo diretto e accattivante nei canali social al fine di renderla più appetibile. Verranno inoltre approfondite le modalità di realizzazione di campagne sponsorizzate per aumentare visibilità e attrarre nuovi clienti e ospiti.
Il corso è realizzato con il contributo di EBTT – Ente Bilaterale Turismo del Trentino, che ci consente di organizzare percorsi formativi a catalogo indirizzati al settore del turismo.
Numero minimo / massimo di iscritti:
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone .