GARANZIA GIOVANI

Siamo sicuri che ciò che intendiamo dire, arrivi effettivamente alle orecchie e alla comprensione di chi abbiamo davanti? Quando parliamo pensiamo a 10 cose, ne diciamo 7, crediamo che l’interlocutore ne abbia capite esattamente 7 e, all’atto pratico del lavoro, scopriamo che ne aveva capite solo 3. Chi sta sbagliando? Chi non è capace di comunicare o ascoltare?

 

La comunicazione è alla base della nostra interazione con gli altri. Quando comunichiamo dobbiamo fare i conti con i pregiudizi nostri e altrui. Anche nella relazione tra fornitore e cliente esistono tali limiti.

Dati del corso

Partendo dalle recenti scoperte in ambito delle neuro-scienze, andiamo ad illustrare un metodo per influenzare positivamente il nostro interlocutore, andando a parlare alla parte più autentica dello stesso.
In particolare verranno affrontati i seguenti temi: la funzione del pregiudizio, le obiezioni ed i dubbi del cliente, i 6 stimoli per raggiungere la mente primitiva, i 4 stili di comunicazione, tecniche di dialogo per far emergere i bisogni nascosti, l’ascolto attivo, i bisogni del cliente, la comunicazione rivolta alla motivazione, il proprio stile comunicativo, l’assertività.

 

Il percorso si propone di accompagnare i partecipanti a svolgere un lavoro per imparare concretamente a differenziare la propria comunicazione a seconda della specifica personalità con la quale si sta entrando in relazione, imparare ad influenzare positivamente il proprio interlocutore nella relazione di vendita e a migliorare la propria assertività relazionale e comunicativa. Tutto questo in un’ottica di potenziamento dell’attività aziendale.

 

Durante la formazione si imparerà a:
allenare l’ascolto attivo
leggere i bisogni di chi ho di fronte per parlare la stessa lingua
comunicare per motivare
individuare il proprio stile comunicativo e tararlo rispetto a chi ho di fronte
utilizzare tutti i piani della comunicazione in maniera efficace per gestire momenti come le riunioni migliorare la propria assertività relazionale e comunicativa.

 

Il corso sarà tenuto da MONTICELLI BEATRICE
Formatrice su competenze trasversali (master internazionale Via Experientia), facilitatrice (certificata presso IAF certified Professional Facilitator) e counsellor (diplomata all scuola triennale di counseling sistemico–relazionale dell’Associazione Amaranta).
Collabora con diverse ed importanti realtà sul territorio nazionale ed estero utilizzando metodologie formative esperienziali e non convenzionali.

sei interessato al corso?

Iscriviti

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.