Perché credere e investire nella formazione personalizzata per i team delle nostre realtà clienti?
Questo tipo di formazione si costruisce su e a misura di azienda, parlando col titolare, conoscendo i dipendenti, confrontandosi con i formatori sia prima che durante che al termine delle attività.
Si tratta di una formazione che prende forma anche durante l’aula diventando quasi una consulenza. Infatti a seconda dei bisogni che emergono durante lo svolgimento delle attività stesse i formatori/consulenti accolgono la richiesta dei partecipanti e lavorano direttamente sugli argomenti desiderati. Un valore aggiunto questo che permette davvero di innescare trasformazioni sulle persone e i contesti professionali.
Proponiamo, a seconda delle tematiche richieste, lo svolgimento delle attività all’interno delle aziende stesse se significativo per il lavoro sugli ambienti professionali (ad esempio visual merchandising), o in aula per far uscire i partecipanti dalla loro routine e aprirsi all’apprendimento abitando spazi nuovi.
Una formazione per far emergere e valorizzare le particolarità delle singole realtà sul territorio Trentino, un impegno volto a far crescere dal punto di vista imprenditoriale il nostro territorio. Creare occasioni di crescita per le imprese, sia dal punto di vista economico che della qualità e originalità dei servizi proposti ai clienti.
Investire sui professionisti affinchè possano esprimere le loro potenzialità e dare un contributo e un servizio nella società.
Da poco si è concluso il percorso formativo dedicato all’istituto Estetica Maia, un lavoro svolto con la formatrice e consulente Ketty Tomio per riprendere le tematiche dell’accoglienza affrontandola a 360°, dalla relazione con le persone alla logistica degli spazi, per far sì che il centro estetico non sia più un semplice luogo in cui acquistare prodotti e servizi, ma un ambiente in grado di far vivere emozioni ed entrare in relazione con i propri desideri e bisogni.
Come ha ricordato correttamente la titolare Tiziana Rozzi in fase di analisi dei fabbisogni, è necessario ritornare sul tema dell’accoglienza e rimetterci testa. Anche dopo tutti gli anni di esperienza, anche a distanza di tempo, anche se è qualcosa che quotidianamente si offre al cliente.
Analizzare questo argomento anche dal punto di vista degli spazi ha permesso alle professioniste di trovare l’equilibrio giusto tra presentare l’identità aziendale e far star bene la clientela.