Comunicazione efficace: l’importanza degli stili e l’uso dei colori

Il percorso si propone di accompagnare i professionisti del settore del turismo a svolgere un lavoro per imparare a riconoscere lo stile comunicativo di chi si ha di fronte, cliente o collega, per essere più efficaci nella comunicazione, facendoci capire davvero l’altro e comunicando ciò che è interessante per quello specifico stile.
Durante le attività si impareranno tre approcci imprescindibili per assicurare una modalità win-win nella negoziazione con i clienti e più in generale nella contrattazione con le altre persone. Sarà occasione per comprendere e individuare le motivazioni dell’interlocutore, per costruire argomentazioni convincenti e un ingaggio duraturo.
Imparerai ad applicare tecniche di comunicazione emozionale che renderanno molto più intenso e diretto il tuo messaggio.

Dati del corso

Area / argomento:

Relazione e comunicazione

Destinatari:

Lavoratori e Titolari azienda

Durata:

16 ore

Sede di svolgimento:

Il corso sarà ospitato presso la nostra Aula corsi di Trento in via dei Muredei n. 8

Orari:

Gli incontri si terranno in presenza con il seguente orario: 9:00 - 13:00

Data di avvio del corso:

30/03/2023

Data di termine del corso:

20/04/2023

A pagamento / Gratuito:

Gratuito

CONTENUTI

Verranno proposti momenti di teoria per conoscere e comprendere i concetti e i fondamenti che stanno alla base delle metodologie e attività pratiche per sperimentare le tecniche e farle proprie.

 

Nel dettaglio gli argomenti che verranno affrontati sono:

    • il proprio personale “Approccio di influenza”
    • la regola del 3-2-1
    • il modello delle leve profonde per comprendere il meccanismo della motivazione
    • il modello dei 4 colori per comprendere lo stile comunicativo e di relazione di chi ho di fronte
    • comunicazione strategica attraverso il modello dei 4 colori

 

 

CALENDARIO

  • 30/03/2023
  • 04/04/2023
  • 13/04/2023
  • 20/04/2023
 
 
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nel settore turistico e che si occupano dell’accoglienza del cliente nelle strutture ricettive.
Per partecipare al percorso formativo viene richiesta competenza ed esperienza nel settore turistico a contatto col pubblico.
 
 

FORMATORI

BEATRICE MONTICELLI
Laureata in Filosofia e linguaggi della modernità e specializzata in formazione esperienziale (master internazionale Via Experientia) consulente e facilitatrice (certificata presso IAF Professional Facilitator) per organizzazioni appartenenti a settori differenti, ed esperta in formazione comportamentale e sui Social Media Marketing. Ha collaborato con diverse ed importanti realtà sul territorio nazionale ed estero utilizzando metodologie formative esperienziali.

CANALI DI FINANZIAMENTO

Il corso è realizzato con il contributo di EBTT – Ente Bilaterale Turismo del Trentino, che ci consente di organizzare percorsi formativi a catalogo indirizzati al settore del turismo.

Modalità di iscrizione

Data di termine delle iscrizioni: 23/03/2023.

Requisiti / modalità selezione:

Visita la pagina dell’Ente finanziatore per avere maggiori informazioni al seguente link: come iscriversi ai corsi a catalogo

Numero minimo / massimo di iscritti: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone .

sei interessato al corso?

Iscriviti

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.