Effetto Green tra innovazione e markenting sostenibili
Il percorso si propone di svolgere un lavoro con i professionisti del settore del turismo per apprendere come fare cambiamenti importanti, ma non complicati, che consentano di rilanciare il proprio prodotto in una logica contemporanea con un occhio al vicino futuro; imparare a sfruttare tutte le risorse e strumenti disponibili senza necessariamente ricorrere ad interventi di professionisti esterni e con investimenti contenuti; ed imparare a raccontare grandi storie, che sappiamo emergere nell’overdose quotidiana di comunicazione a cui siamo sottoposti.
Dati del corso
Area / argomento:
Relazione e comunicazione
Destinatari:
Lavoratori e Titolari azienda
Durata:
16 ore
Sede di svolgimento:
FAD
Orari:
Gli incontri si terranno online con il seguente orario: 9:00 - 13:00
Data di avvio del corso:
20/03/2023
Data di termine del corso:
13/04/2023
A pagamento / Gratuito:
Gratuito
CONTENUTI
Il consumatore di oggi è sempre più attento ai temi della sostenibilità ed in generale sensibile alle innovazioni “green”. Il mondo del turismo, non può esimersi dal comprendere che questo può diventare uno strumento di marketing.
Il percorso si impegna a svolgere un lavoro di marketing tattico per gli operatori del turismo, con particolare riferimento al web e ad altre attività di segmentazione dell’offerta e promozione dei servizi; fidelizzazione e gestione delle relazioni e dei reclami; utilizzo gli strumenti idonei per raccontare storie di successo in grado di catalizzare l’attenzione del consumatore distratto.
CALENDARIO
20 marzo
27 marzo
3 aprile
13 aprile
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nel settore turistico e che si occupano dell’accoglienza del cliente nelle strutture ricettive.
Per partecipare al percorso formativo viene richiesta competenza ed esperienza nel settore turistico a contatto col pubblico.
FORMATORE
LEONARDO FRONTANI Laureato in Economia e Commercio, Master dell’Accademia Internazionale di Formazione Esperienziale. È esperto di formazione esperienziale ed outdoor training, sviluppa in particolare competenze nell’ambito del Team building, attraverso un approccio personale innovativo. Ha fondato la Scuola Internazionale di Formazione Esperienziale del Trentino: IALT, è membro dell’Associazione Internazionale Coaching.
CANALI DI FINANZIAMENTO
Il corso è realizzato con il contributo di EBTT – Ente Bilaterale Turismo del Trentino, che ci consente di organizzare percorsi formativi a catalogo indirizzati al settore del turismo.
Numero minimo / massimo di iscritti:
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone .