Effetto Green tra innovazione e markenting sostenibili

Il percorso si propone di svolgere un lavoro con i professionisti del settore del turismo per apprendere come fare cambiamenti importanti, ma non complicati, che consentano di rilanciare il proprio prodotto in una logica contemporanea con un occhio al vicino futuro; imparare a sfruttare tutte le risorse e strumenti disponibili senza necessariamente ricorrere ad interventi di professionisti esterni e con investimenti contenuti; ed imparare a raccontare grandi storie, che sappiamo emergere nell’overdose quotidiana di comunicazione a cui siamo sottoposti.

Dati del corso

Area / argomento:

Relazione e comunicazione

Destinatari:

Lavoratori e Titolari azienda

Durata:

16 ore

Sede di svolgimento:

FAD

Orari:

Gli incontri si terranno online con il seguente orario: 9:00 - 13:00

Data di avvio del corso:

20/03/2023

Data di termine del corso:

13/04/2023

A pagamento / Gratuito:

Gratuito

CONTENUTI

Il consumatore di oggi è sempre più attento ai temi della sostenibilità ed in generale sensibile alle innovazioni “green”. Il mondo del turismo, non può esimersi dal comprendere che questo può diventare uno strumento di marketing.

Il percorso si impegna a svolgere un lavoro di marketing tattico per gli operatori del turismo, con particolare riferimento al web e ad altre attività di segmentazione dell’offerta e promozione dei servizi; fidelizzazione e gestione delle relazioni e dei reclami; utilizzo gli strumenti idonei per raccontare storie di successo in grado di catalizzare l’attenzione del consumatore distratto.

 

 

CALENDARIO

  • 20 marzo
  • 27 marzo
  • 3 aprile
  • 13 aprile

 

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nel settore turistico e che si occupano dell’accoglienza del cliente nelle strutture ricettive.
Per partecipare al percorso formativo viene richiesta competenza ed esperienza nel settore turistico a contatto col pubblico.
 
 

FORMATORE

LEONARDO FRONTANI
Laureato in Economia e Commercio, Master dell’Accademia Internazionale di Formazione Esperienziale. È esperto di formazione esperienziale ed outdoor training, sviluppa in particolare competenze nell’ambito del Team building, attraverso un approccio personale innovativo. Ha fondato la Scuola Internazionale di Formazione Esperienziale del Trentino: IALT, è membro dell’Associazione Internazionale Coaching.

 

CANALI DI FINANZIAMENTO

Il corso è realizzato con il contributo di EBTT – Ente Bilaterale Turismo del Trentino, che ci consente di organizzare percorsi formativi a catalogo indirizzati al settore del turismo.

Modalità di iscrizione

Data di termine delle iscrizioni: 13/03/2023.

Requisiti / modalità selezione:

Visita la pagina dell’Ente finanziatore per avere maggiori informazioni al seguente link: come iscriversi ai corsi a catalogo

Numero minimo / massimo di iscritti: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone .

sei interessato al corso?

Iscriviti

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.