Food, drink, still life & social è un percorso dedicato a chi lavora nell’ambito bar/ristorazione nella città di Rovereto e vicinanze: proprietari e gestori di bar, pub, ristoranti e locali pubblici, dipendenti,baristi, albergatori. Il corso aiuta a rendere la presenza online più forte ed elegante, partendo dalla creazione di foto a tema cibo e bevande, uniti a video brevi ma d’i impatto, capaci di raccontare l’ identità di un’ attività con originalità. Attraverso strumenti pratici, tecniche semplici e l’ uso delle parole giuste, i partecipanti impareranno a costruire contenuti ad hoc. Il programma prevede l’ottimizzazione dei profili social se esistenti e la definizione del giusto tone of voice presentando strumenti di ottimizzazione foto/video – tecnica still life e sponsorizzazioni.
Dati del corso
Area / argomento:
Relazione e comunicazione
Destinatari:
Lavoratori e Titolari azienda
Durata:
16 ore
Sede di svolgimento:
Il corso si terrà a Rovereto - presso sede CGIL, Via del Garda, 44 - sono previste uscite per foto e riprese
Food, drink still life & social è pensato per utilizzare il cibo, le bevande e quanto viene proposto come servizio e degustazione presso locali e strutture ricettive. Il corso è guidato da Leandro Sabin un videomaker e fotografo con esperienza nel mondo TV e cinema e da Fabio Pizzi, giornalista e formatore esperto di narrazione. Insieme combinano tecniche visive e storytelling per insegnare a usare luce, audio, montaggio, testi e tone of voice in modo efficace. L’ obiettivo è raccontare la propria struttura o il proprio locale in modo originale, partendo da immagini del proprio vissuto Food&drink in stile still life per raccontarsi sui social e attirare nuovi clienti. Il percorso approfondisce anche le strategie di sponsorizzazione social principali.
Leandro Sabin – Videomaker, Fotografo, docente con esperienza nel mondo TV e cinema Fabio Pizzi – Formatore, Comunicatore, docente esperto di narrazione
CANALI DI FINANZIAMENTO
Il corso è realizzato con il contributo di EBTT – Ente Bilaterale Turismo del Trentino, che ci consente di organizzare percorsi formativi a catalogo indirizzati al settore del turismo.
Numero minimo / massimo di iscritti:
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone .