Obiettivo del corso è introdurre agli operatori del settore wellness nuove conoscenze e competenze di carattere olistico avendo come focus il piede inteso come “un micro-cosmo di un macro-cosmo”. Secondo tale approccio, che mira al raggiungimento di un’armonia generale dell’individuo e basato sul binomio esistente tra benessere esteriore e benessere interiore, il trattamento del piede è veicolo e strumento per un ri-equilibrio globale dell’organismo, attraverso un beneficio dapprima fisico e fisiologico e conseguentemente di un maggior benessere generale che coinvolge la sfera interiore ed emotiva.
Dati del corso
Area / argomento:
Salute e benessere
Destinatari:
Lavoratori e Titolari azienda
Durata:
24 ore
Sede di svolgimento:
il corso sarà ospitato presso la nostra Aula corsi di Trento in via dei Muredei n. 42/1
Orari:
gli incontri si terranno in presenza con il seguente orario: 8:30 - 13:00, 13:30 - 17:00
Data di avvio del corso:
15/04/2023
Data di termine del corso:
02/05/2023
A pagamento / Gratuito:
Gratuito
CONTENUTI
La formazione verterà sulle seguenti tematiche, inerenti l’approccio olistico e la visione dell’individuo nel suo complesso, focalizzandosi in particolar modo sul piede e sulle tecniche di massaggio volte al ri-equilibrio globale:
il trattamento dei settori del piede
il trattamento degli archi plantari
il trattamento dei diaframmi
il trattamento delle zone infra-diafframetiche
Il percorso formativo prevede l’alternanza tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, dando modo ai corsisti di sperimentare le tecniche illustrate in aula, coadiuvati dalla docente.
CALENDARIO
15/04/2023
22/04/2023
02/05/2023
DESTINATARI
Il corso è rivolto agli operatori che prestano la loro attività in SPA, centri estetici e centri benessere.
FORMATORI
PATRIZIA DEGOL
Tecnica dei trattamenti termali, responsabile tecnico di un centro estetico, con formazione tecnica cranio sacrale e biodinamica e diploma in naturopa.
CANALI DI FINANZIAMENTO
Il corso è realizzato con il contributo di EBTT – Ente Bilaterale Turismo del Trentino, che ci consente di organizzare percorsi formativi a catalogo indirizzati al settore del turismo.
Numero minimo / massimo di iscritti:
il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone .