Obiettivo del corso è quello far crescere i professionisti del settore Beauty e Wellness dal punto di vista delle conoscenze e delle abilità pratiche legate a specifiche tecniche di massaggio per schiena e addome. Un approccio finalizzato non solo al benessere fisico, ma ad un raggiungimento generale di armonia ed equilibrio dell’individuo nel suo complesso.
Nello specifico verranno approfonditi i trattamenti della schiena e dell’addome per saper individuare le tecniche di massaggio e i movimenti più adatti da applicare e svolgere sulla clientela.
Il corso è rivolto agli operatori che prestano la loro attività in SPA, centri benessere e settore estetico.
Dati del corso
Area / argomento:
Salute e benessere
Destinatari:
Lavoratori, titolari azienda
Durata:
24 ore
Sede di svolgimento:
Rovereto (TN)
Orari:
nella fascia oraria 8:30 – 14:30, a seconda delle giornate formative
Data di avvio del corso:
08/10/2022
Data di termine del corso:
22/10/2022
A pagamento / Gratuito:
Gratuito
CONTENUTI
Il nostro corpo ci parla e ci da i giusti segnali per comprendere eventuali stati di malessere a livello psico-fisico. Tra le varie zone da trattare al fine di poter raggiungere benessere ed equilibrio fisiologico e mentale, vi sono la schiena e l’addome. La nostra schiena è attraversata dalla colonna vertebrale, sede del nostro sistema nervoso da cui tutti i nervi poi si diramano per portare le varie informazioni al nostro organismo. L’altro centro fondamentale è il ventre sede di numerosi organi vitali.
Durante il percorso si approfondiranno i seguenti temi:
Anatomia di schiena e addome
Tecniche di massaggio: le manovre pratiche
Il corretto uso della mani e i tempi del massaggio
La preparazione del corpo: apertura delle situazioni linfatiche
La capacità di indagine verbale con i clienti
Il corso sarà tenuto da PATRIZIA DEGOL.
Tecnica dei trattamenti termali, responsabile tecnico di un centro estetico, con formazione tecnica cranio sacrale e biodinamica e diploma in naturopatia.
Per partecipare al corso viene richiesta qualifica di operatore nel settore ed esperienza di servizio presso centri benessere, estetici o SPA
Numero minimo / massimo di iscritti:
il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti; è prevista la partecipazione per un massimo di 12 persone. .